Le scaffalature drive-in sono scaffalature indicate allo stoccaggio intensivo di pallet monoprodotto.
Le unità di carico pallettizzate sono immagazzinate, secondo la logica “First In, First Out” e “Last In, First Out”, in corridoi sviluppati in profondità, accessibili con i carrelli elevatori per effettuare le operazioni di movimentazione.
Utilizzando le scaffalature drive-in è possibile sfruttare in modo intensivo il vostro magazzino eliminando di fatto i corridoi di servizio dei sistemi tradizionali di scaffali porta pallet.
Il nostro team di progettisti e consulenti, grazie alle caratteristiche intrinseche dei prodotti trattati, è pronto a cogliere qualsiasi sfida quale sia l’altezza o peso per i quali dovrà dimensionare le vostre scaffalature drive-in.
Luca Caccia Consulenze, al fine di poter effettuare la migliore progettazione utilizza i seguenti accorgimenti:
* Le normative europee per il dimensionamento delle scaffalature drive-in.
* Le caratteristiche dell'unità di carico (UDC).
* Il carrello elevatore e i corridoi operativi.
* Il numero delle movimentazioni giornaliere in entrata e uscita.
* Le caratteristiche del fabbricato e lo stato della pavimentazione.
* Considerando se il magazzino è situato in zona sismica, dimensionando quindi le scaffalature drive-in con criteri anti sismici.
* Le normative sulla sicurezza: le protezioni antisbordamento, la caduta accidentale della merce, i ferma-pallet, le reti di protezione.
* La protezione delle testate e di ogni singola spalla con i guard-rail.
* Le vie di fuga.
tags; scaffali novara, scaffali vercelli, scaffalature, scaffalature novara, scaffalature vercelli, drive-in,scaffalature industriali novara, scaffalature industriali biella, scaffalature industriali vercelli,scaffalature industriali verbania, scaffalature industriali busto arsizio, scaffalature industriali varese,scaffalature industriali milano, scaffalature industriali torino, scaffalature industriali alessandria