Il pavimento sopraelevato è il pavimento tecnico per eccellenza in quanto troviamo l'unione perfetta fra robustezza, praticità ed eleganza.
Le pavimentazioni sopraelevate garantiscono la massima praticità ed adattabilità sia in fase di start-up che in fase di ristrutturazione di uno stabile in quanto semplici dotati di una struttura portante regolabile in altezza con escursione a vite che ne garantisce l'utilizzo anche in presenza di sottofondi non perfettamente in bolla o leggermente sconnessi.
La struttura portante regolabile, su cui poggiano le piastrelle in truciolare o solfato di calcio aventi dimensione pari a 600X600X38mm, garantisce la formazione di uno spazio tecnico fra il sottofondo/pavimentazione tradizionale esistente ed il pavimento sopraelevato garantendo il passaggio delle tubazione e dei cablaggi; quindi semplicità di posa e massima ispezionabilità per manutenzioni future.
Le quadrotte o piastrelle con anima in trucilare o solfato di calcio posso avere diverse finiture superficiali come laminato, PVC, gres ecc.